Scopri la nuova collezione Primavera Estate 2021 Scopri

FOLLOW US

Cart

Il tuo carrello è vuoto

Scarpe di tendenza 2021: le ballerine saranno un must have!

Scarpe di tendenza 2021: le ballerine saranno un must have!

Evviva, evviva, evviva!!Lasciatemelo proprio dire!!

Anche per il 2021 le ballerine saranno un vero must have da indossare. Tantissimi brand famosi hanno finalmente portato in passerella le ballerine sfatando il mito del tacco alto a tutti i costi. Una vera conquista oserei dire! Finalmente la femminilità viene associata ad un concetto di donna differente: chic, glamour anche se comoda! Guardando in streaming le sfilate si nota subito come le ballerine non solo siano le protagoniste dei diversi looks, ma anche come siano duttili, facilemente abbinabili con ogni tipologia di pantalone, gonna e abito. Alcuni brand di alta moda fra i più famosi che le hanno proposte nelle loro  collezioni primavera estate 2021? Eccoli: Valentino, Dior, Celine, Lanvin, Simone Rocha! Mica male direi!

Ed ecco che il filo conduttore di tutte le sfilate sono proprio loro: le ballerine.

Da chi le propone in stile bon ton, essenziale e senza tempo; a chi osa maggiormente rivisitandone la punta, i materiali, le maxi borchie. Il colore è il vero protagonista. Una “semplice” e comoda ballerina più rendere grintoso qualsiasi tipo di outfit, renderlo nuovo. Perché diciamola tutta: essere glam e cool è alla fine prima di tutto un vero e proprio status, un modo di sentirti e di essere.

Devo dire che la ballerina essenziale secondo me è sempre una carta vincente.

La differenza la può fare il colore, i materiali utilizzati, il singolo dettaglio o particolare. L’essenza però è inconfondibile. È proprio questo che rende timeless – senza tempo - la ballerina.

Per queste ragioni, non amo particolarmente - non so voi - la voglia di snaturare un modello del tutto iconico. Considerando che i primi modelli furono presentati negli anni ‘50 del 1900 da Repetto e successivamente poco dopo fu Capezio a realizzare le ballerine con nastri alla caviglia; restano davvero sino ad oggi un vero modello senza tempo! Inoltre, l’associazione automatica e istintiva a Brigitte Bardot e Audrey Hepburn conferma del tutto la ballerina quale calzatura iconica, chic, glamour e di tendenza ancora oggi.

Nel 2021 la voglia di sperimentazione e di innovazione è sicuramente tanta. Si parte però sempre da una base “storica” nella sua essenza. La ballerina è e resterà sempre la ballerina come la si intende comunemente e nulla potrà modificare la sua essenza intrinseca. Che si modifichi la punta, si aggiunga un particolare, si inserisca un accessorio prezioso, non so voi ma io riconosco sempre il modello unico e insostituibile che chiamiamo ballerina.

Vi lascio qui di seguito anche il link di VOGUE in cui potrete ritrovare tutti i rifermenti delle sfilate e… chissà che non troviate assonanza con qualche nostro modello :D https://www.vogue.it/moda/gallery/scarpe-moda-2021-ballerine-must-have

Fatemi sapere cosa ne pensate delle proposte dell’alta moda e se vi è piaciuta qualche sfilata in particolare.

Nel frattempo vi lascio alla scoperta della nostra collezione primavera estate 2021. Il tema, come scoprirete, è il colore, la ricercatezza delle nappe, del camoscio e dei tessuti in generale. Il nostro Made in Italy, che tutti ci invidiano, ora più che mai desidero sia esaltato e sono entusiasta del risultato!

 

Vi abbraccio forte,

l’Avvocata

Condividi questo articolo

Vecchi Post

Lascia un commento

translation missing: it.general.search.loading